fbpx

Biglietti da visita

Biglietti da visita

Esprimi te stesso, crea il tuo biglietto da visita unico come te

I biglietti da visita rappresentano, te o la tua azienda. Si condividono durante i meeting e le riunioni di lavoro come semplice consuetudine o promemoria. Un biglietto da visita contiene, il proprio nome e cognome, il nome della società che si rappresenta (con logo), l'indirizzo, il numero di telefono, email e sito web. Prima dell'avvento della posta elettronica contenevano anche il numero di telex. Attualmente invece contengono tutti i contatti dei social media come facebook, twitter, instagram etc. Tradizionalmente i biglietti da visita erano stampati su cartoncino bianco con inchiostro nero, ma l'avvento delle stampanti digitali, ci permette di stampare tutti i colori desiderati, anche fronte retro.

F.A.Q.

1Qual’è il formato consigliato di un biglietto da visita?
Il formato più comune è 8,5 x 5,5 cm, è la misura standard anche per le carte di credito poiché è il formato giusto per entrare nel portafoglio.
2Quanti colori si possono usare?
Si possono usare tutti i colori che desideri.
3Cosa scrivere sui biglietti da visita?
Sul biglietto da visita va scritto, oltre ovviamente al nome e al cognome, il tuo indirizzo, il numero di telefono e l’email.
4Quali tipi di finiture posso essere effettuate sui biglietti da visita?
Si possono eseguire rilievi con calco a secco, plastificatura, e sagomature mediante fustella.
5Cosa significa 4+0? oppure 4+4?
4+0 significa che il fronte del biglietto è stampato in quadricromia, mentre il retro è bianco; 4+4 invece sta a significare la stampa in quadricromia fronte/retro
6Su che tipo di cartoncino è generalmente stampato il biglietto da visita?
La grammatura del cartoncino non deve essere inferiore a 300 gr.