Flyer
Flyer
potenzia la tua promozione, al massimo, con poco
I volantini sono un prodotto cartaceo economico da stampare, Il loro formato e la loro economicità, li rendono ideali per una distribuzione massiva di informazioni, siano esse pubblicitarie, a sfondo politicho o divulgativo. Vengono usati sin dal diciottesimo secolo, tempo in cui si stampavano tramite torchio tipografico, editti e avvisi ma è negli anni '60-'70 che hanno riscosso molto successo soprattuto in ambito politico grazie alla stampa tramite ciclostile.
F.A.Q.
1Qual’è il formato standard di un flyer?
Il formato più comune è 10 x 15 cm, come una cartolina, ma è anche accettato come flyer un formato 14.8 x 21 cm ossia il formato A5.
2A proposito di formato, non è troppo piccolo?
Si in effetti è piccolino, ma può essere un vantaggio, il destinatario del flyer è più propenso a conservare un piccolo foglio, piuttosto che uno di formato più grande.
3Per quale tipo di promozione sono indicati i flyers?
I flyers, grazie al loro piccolo formato, permettono di stampare molte copie ad un prezzo contenuto, per coprire una più larga porzione di potenziali clienti.
4Cosa scrivere sul flyer?
Oltre alle ovvie informazioni relative alla tua promozione/pubblicità, si possono aggiungere tutte le informazioni che si desiderano, tenendo sempre a mente il formato.
5Possono essere stampati fronte/retro?
Si, anzi è consigliato, poiché si può sfruttare maggiormente la superficie disponibile.
6Qual'è il minimale di stampa?
La fornitura minima è di 100 copie.
7Quale carta si può utilizzare?
La carta consigliata per i flyer è la carta patinata, sia essa lucidao opaca. Comunque sono disponibili su ordinazione innumerevoli tipi di carta.